Progetto !Piantala

Cos'è !piantala?

!Piantala è un progetto nato dal cuore che ha come obiettivo la creazione di un Orto botanico con piante autoctone.
Un Orto Botanico è un ambiente naturale creato artificialmente che viene utilizzato per scopi scientifici ed educativi; Infatti non è solo un luogo adatto agli amanti della natura, ma anche un sito di importanza didattica e divulgativa: ha un ruolo fondamentale nella rivalutazione, conservazione e apprezzamento del patrimonio botanico.

La flora

Le piante prese in considerazione sono specie autoctone, capaci di riprodursi e sopravvivere autonomamente, piantare i loro semi contribuirà alla conservazione delle specie

L’idea prevede che l’orto, oltre allo scopo didattico e divulgativo, favorisca l’innovazione culturale, sociale e tecnologica attraverso attività creative, artistiche, culturali, sportive, di ricerca, del tempo libero, di aggregazione e di solidarietà.

l'orto

L’Orto sarà interattivo e digitale, con grande coinvolgimento da parte dei social. Per questo motivo ha già preso piede su social, come Instagram e Twitch, dove è possibile apprezzare la sua crescita.

Pianta Con Noi

Come posso collaborare?

Collaborare al progetto è semplice, donando 3€ potrai piantare un seme a tua scelta e dargli il nome che preferisci:

puoi donare qui

È importante inserire nel testo della donazione una mail ed il nome che si vuole dare al seme per ricevere informazioni sulla crescita della vostra pianta.

Seguendo le nostre dirette su Twitch.tv, potrai avere tutte le informazioni necessarie:

Entra nella community!

Semi disponibili

Qui troverai un elenco di tutti i semi presenti nell’orto. Se sceglierai una pianta in particolare, dovrai inserire i dettagli nel testo della donazione. 

Le vostre piantine

Questo è l’elenco di tutti i semi piantati fino ad oggi:

In alcune delle nostre dirette su Twitch è possibile visitare l’orto e controllare il benestare delle piantine. Per rimanere aggiornati, potete seguirci su Instagram dove pubblichiamo tutte le nostre attività.

Per maggiori informazioni, potete contattarci su info@velia-ortobotanico.it